Pagamenti informatici

Pagamenti informatici

pagoPA

Aderente alla piattaforma pagoPA dal 23.03.2022.

Modalità per effettuare i versamenti a favore dell'Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa

L'Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa ha integrato il proprio sistema d'incasso con l'infrastruttura tecnologica "Nodo dei Pagamenti-SPC", fornita dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), mediante il Sistema "pagoPA".

L’Agenzia per l’Italia digitale, con la determinazione n. 209 del 14 giugno 2018, ha emanato la nuova versione delle "Linee guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi - Versione 1.2 - febbraio 2018", pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, Serie generale, n. 152 del 3 luglio 2018.

In tale documento viene indicato che "è fatto divieto ai soggetti tenuti per legge all’adesione a pagoPA di pubblicare in qualsiasi modo l’IBAN di accredito". Conseguentemente, non possono essere pubblicati i dati dei conti correnti intestati all'Ente.

pagoPA - Domande frequenti per i cittadini

Nel caso di ricezione, da parte del cittadino, di un avviso di pagamento emesso dall’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, il pagamento può essere effettuato:
  1. online, alternativamente, sul portale dei pagamenti regionale , con l’App IO, sul sito di pagoPA (pagina dedicata alle possibili opzioni), mediante il proprio home banking, la App di pagamenti o nei principali servizi di pagamento online;
  2. recandosi presso un qualsiasi Prestatore di Servizi di Pagamento (banche, uffici postali, esercenti convenzionati e presso i punti di posta privata). 
Nel caso, invece, di pagamento volontario (altrimenti definito spontaneo), il pagamento può essere effettuato online  selezionando l’Ente Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa e individuando il servizio di interesse.

Ulteriori informazioni al seguente link.



data ultimo aggiornamento 20/12/2022
Amministrazione trasparente

Documenti e informazioni per un’amministrazione trasparente.

Consulta la documentazione