Incentivo

Contributi a fondo perduto per investimenti innovativi e tecnologici

primo evento

Di cosa si tratta: Contributi a fondo perduto per progetti di investimento innovativi e tecnologi delle imprese, ivi compresi quelli a favore della trasformazione digitale (PR FESR 2021-2027).

Beneficiari: PMI e liberi professionisti, con sede operativa in FVG oppure che si impegnano ad attivarla entro la data di rendicontazione.

Spese ammissibili: 

Acquisto e installazione di macchinari, impianti, strumenti, attrezzature e sensoristica;

Acquisto e installazione di hardware, software e licenze d’uso pertinenti alla realizzazione del progetto;

Acquisizione di servizi specialistici e di consulenza tecnologica e informatica per la pianificazione del Progetto, nei limiti del 30% della spesa ammissibile.

I beni devono essere in ogni caso nuovi di fabbrica.

Importo minimo della spesa ammissibile

25.000 euro per le microimprese;

37.500 euro per le piccole imprese;

50.000 euro per le medie imprese. 

Importo massimo del contributo concedibile: 500.000 euro. Nel caso in cui l’aiuto sia concesso ai sensi del regolamento UE 1407/2013 (regime de minimis) il limite massimo di contributo concedibile è di 200.000 euro

Intensità d’aiuto: variabile tra il 10% e il 40% delle spese ammissibili, a seconda del tipo di spesa ammissibile e del regime di aiuto applicato, come da art. 11 del Bando.

Termini e modalità di presentazione delle domande: La domanda di contributo è presentata dalle ore 10:00 del 16 maggio 2023 e sino alle ore 16:00 del 29 giugno 2023 attraverso il sistema telematico accessibile dalla pagina dedicata del sito della Regione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a visitare la pagina dedicata della Regione FVG e il relativo Bando.


Amministrazione trasparente

Documenti e informazioni per un’amministrazione trasparente.

Consulta la documentazione