Incentivo

Contributi per la realizzazione di investimenti innovativi e tecnologici a favore della trasformazione digitale nelle imprese - PR FESR 2021-2027

primo evento

QUANDO: Presentazione domande fino al 30 aprile 2024

BENEFICIARI: imprese aventi dimensione di PMI e liberi professionisti, con sede operativa nella quale è realizzato il progetto attiva nel territorio regionale.

DI COSA SI TRATTA: Contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimenti innovativi e tecnologici a favore della trasformazione digitale nelle imprese (Aiuti per gli investimenti digitali).

SPESE AMMISSIBILI: Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisizione e installazione di hardware, apparati di networking, inclusa la fornitura della tecnologia wi-fi, attrezzature, strumentazioni e dispositivi tecnologici e interattivi di comunicazione e per la fabbricazione digitale, nonché acquisto e installazione di sistemi di sicurezza della connessione di rete; di software e licenze d’uso; di servizi di cloud computing, di registrazione di domini e di caselle di posta elettronica; di sistemi informatici e telematici di gestione aziendali e per applicazioni mobili; di servizi di consulenza concernenti l’analisi, la progettazione e lo sviluppo dei sistemi acquisiti; di servizi informatici concernenti i sistemi acquisiti; di servizi di consulenza inerenti al Progetto, compresi la consulenza di avviamento ed affiancamento qualificato all’attuazione del sistema gestionale ed i servizi di traduzione dei testi dei siti web.

L’intensità del contributo a fondo perduto concedibile, in regime "de minimis" è pari massima pari al 50% della spesa ammissibile. Le diverse intensità di aiuto in regime di esenzione sono riportate all'articolo 11 del Bando.

Il limite minimo di spesa ammissibile per ciascuna iniziativa varia a seconda della dimensione dell’impresa:

a) 12.500 euro, nel caso in cui il richiedente sia una microimpresa;

b) 18.750 euro, nel caso in cui il richiedente sia una piccola impresa;

c) 25.000 euro, nel caso in cui il richiedente sia una media impresa.

Il limite massimo di aiuto concedibile per domanda è pari a 250.000 euro.

La domanda di contributo  è predisposta e presentata dalle ore 10.00 del giorno 14 marzo 2024 fino alle ore 16.00 del giorno 30 aprile 2024 esclusivamente tramite il Sistema informatico a cui si potrà accedere dalla pagina dedicata sul sito regionale.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare la pagina dedicata della Regione FVG.


Amministrazione trasparente

Documenti e informazioni per un’amministrazione trasparente.

Consulta la documentazione