news

Contributi per il conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

primo evento

Anche per l’annualità 2022 la Regione Friuli Venezia Giulia concede contributi per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento entro e non oltre il 30 aprile 2023 della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per l’esercizio della professione di autotrasportatore su strada di merci o viaggiatori, con priorità per i soggetti disoccupati o inoccupati.

I contributi sono cumulabili con altri benefici previsti dalla Stato per il conseguimento della CQC purché, sommati, non superino il 100% della spesa.

Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini d’età superiore ai 18 anni, residenti da almeno cinque anni nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in possesso dell’ idoneità psicofisica alla guida. Verranno prioritariamente ammesse a contributo sulla base dei fondi disponibili, le domande presentate dai soggetti disoccupati o inoccupati. 

La domanda di contributo va presentata esclusivamente online con accesso tramite SPID o con CRS (carta regionale dei servizi) o con CIE (carta di identità elettronica) entro il 15.06.2022.

Per maggiori informazioni: Pagina dedicata sul sito della Regione FVG


Amministrazione trasparente

Documenti e informazioni per un’amministrazione trasparente.

Consulta la documentazione