Incentivo

Contributi alle unità immobiliari dei territori montani nell’ambito della gestione di alberghi diffusi: Apertura domande

primo evento

Quando: Presentazione domande entro l'11 novembre 2022
Beneficiari: le persone fisiche proprietarie di unità immobiliari situate nei territori montani.  Il proprietario individua l’albergo diffuso e sottoscrive, in data antecedente alla domanda, un accordo bilaterale che impegni le parti, in caso di concessione del contributo, alla stipula di un contratto di gestione dell’unità immobiliare oggetto di contributo per un periodo minimo di dieci anni.

Cosa: contributi per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle unità immobiliari situate nei territori montani da collocare o mantenere nell’ambito della gestione degli alberghi diffusi.

Sono ammissibili le spese sostenute dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda di contributo relative a:·       - lavori di ampliamento, di ristrutturazione, di ammodernamento e di straordinaria manutenzione delle unità immobiliari (ad es. rifacimento pavimentazioni, riparazione infissi, installazione impianto di climatizzazione, etc.);·      

- acquisto di arredi e attrezzature ed elettrodomestici da collocare nelle unità immobiliari (acquisto di arredi interni ed esterni, acquisto di grandi elettrodomestici, spese per eventuale trasporto e montaggio).


Il contributo minimo è di euro 10.000 e il contributo massimo è di euro 20.000 per ogni unità immobiliare e per un massimo di quattro unità immobiliari per ogni singolo beneficiario.

La domanda è presentata da lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 12.00 di venerdì 11 novembre 2022 esclusivamente tramite il sistema Istanze On Line.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare la Pagina dedicata sul sito della Regione FVG.


Amministrazione trasparente

Documenti e informazioni per un’amministrazione trasparente.

Consulta la documentazione